Synecdoche, New York: sinossi e trailer del film

Synecdoche, New York: sinossi e trailer del film

- in Cine-News, Trailer & Previews
0

Bloccato per quasi sei anni dagli esercenti per via di una misteriosa “battaglia legale che ne ha impedito la distribuzione italiana”, arriva finalmente nelle nostre sale Synecdoche, New York, esordio alla regia dello sceneggiatore Charlie Kaufman (candidato all’Oscar per il celebre Essere John Malkovich e vincitore del premio per lo splendido Se Mi Lasci ti Cancello). Protagonista del film il grande Philip Seymour Hoffman (purtroppo recentemente scomparso), supportato da un cast di comprimari di livello che comprende Catherine Keener, Michelle Williams, Samantha Morton, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Emily Watson, Tom Noonan e Dianne Wiest.

Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard, regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

Accolto con grandi elogi da parte della critica (Time Magazine lo ha definito un film “miracoloso”, The Guardian invece “surreale, acuto, unico”, mentre Variety “pronfondo e caloroso”), dopo aver raccolto consensi al Festival di Cannes e ad altri prestigiosi festival internazionali, il film verrà presentato anche al prossimo festival di Taormina.

Synecdoche, New York è forse il film più inventivo e personale dell’attore americano di maggior talento e risorse espressive degli ultimi vent’anni ed era incomprensibile non fosse ancora uscito in Italia”, dicono Mario Sesti e Tiziana Rocca (rispettivamente, Direttore Editoriale e General Manager del Taormina Filmfestival), “Siamo davvero felici ed orgogliosi di ricordare Philip Seymour Hoffmann presentando questo film in anteprima per l’Italia nel nostro Festival: Taormina e la BIM, in questo modo, realizzano un omaggio ad un interprete che non vogliamo smettere di amare“.

Synecdoche, New York arriverà nelle sale italiane il 19 Giugno.

TRAILER ITALIANO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?