Fuori Controllo

Fuori Controllo

- in Film 2010, Recensioni
0

La giovane Emma (Bojana Novakovic) viene uccisa da un killer mascherato sotto gli occhi del padre, il detective Thomas Craven (Mel Gibson). All’inizio, le indagini paiono condurre ad alcuni nemici di Craven, ma quest’ultimo comincia a pensare che possa invece trattarsi di un complotto…

Tratto da una fortunata miniserie inglese diretta dallo stesso Campbell e abilmente sceneggiato da William Monahan (Oscar per “The Departed”), è un cupo e riuscito film di vendetta a metà tra il thriller d’azione e il giallo poliziesco, governato da una suspense tesissima e ininterrotta che riesce a coinvolgere dall’inizio alla fine, soprattutto quando l’intreccio e la tensione prevalgono sulle convenzioni narrative più hollywoodiane. Diretto con efficacia e con mestiere dal regista neozelandese (lo stesso de “La Maschera di Zorro e del recente “007 – Casino Royale”), ha uno dei suoi punti di forza nella convincente interpretazione del protagonista Mel Gibson, che torna sugli schermi come attore dopo 7 anni di assenza (anche se nel frattempo ha diretto “La Passione di Cristo” e “Apocalypto”). Da notare anche il comprimario Ray Winstone.

Fuori Controllo
Fuori Controllo
Summary
"Edge of Darkness"; di MARTIN CAMPBELL; con MEL GIBSON, RAY WINSTONE, DANNY HUSTON, BOJANA NOVAKOVIC, SHAWN ROBERTS, RICK AVERY, CATERINA SCORSONE, DENIS O'HARE; thriller; USA/ G. B., 2010; durata: 117';
60 %
Voto al film
User Rating : 0 (0 votes)

About the author

Per informazioni più dettagliate sull'autore del blog (percorso di formazione, progetti lavorativi, contatti, etc.), vedere la pagina "Parlo di Me" nel menù.

Related Posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?