Marigold Hotel

Marigold Hotel

- in Film 2012, Recensioni
0

Per sfuggire al quotidiano, un ristretto gruppo di pensionati decide di trascorrere l’autunno della vita al Marigold Hotel di Jaipur, in India. Arrivati a destinazione, scopriranno però che l’albergo, gestito con difficoltà dal giovane Sonny (Dev Patel), è in realtà molto meno lussuoso del previsto. Nonostante tutto, questo non impedirà loro di vivere una serie di inaspettate esperienze che finiranno per cambiare la loro visione della vita.

Scritta da Ol Parker (che ha tratto materia, con non poche libertà, dal romanzo “Mio suocero, il gin e il succo di mango” di Deobra Moggach), e diretta con mano felice da John Madden (già regista del grande successo “Shakespeare in Love”), è una colorata commedia dolceamara tra umorismo british e massime new age che si concentra sull’evasione dall’avvilimento della terza età per trattare (con non troppo impegnata disinvoltura) dell’ironia come funzionale antidoto alla noia dell’ordinario ma anche allo sconforto causato appunto dal tempo che passa. Vivace ma tenero, spensierato ma garbato, leggero e sincero anche se a tratti macchiato di una forse un po’ troppo marcata retorica dei sentimenti, “Marigold Hotel” è un film tutto sommato modesto ma comunque assai godibile, che si lascia vedere con piacere per alcuni riusciti momenti di spirito e soprattutto per il quintetto centrale di straordinari attori inglesi tra cui spiccano, ovviamente, Judi Dench, Tom Wilkinson e Maggie Smith.

Marigold Hotel
Marigold Hotel
Summary
"The Best Exotic Marigold Hotel"; di JOHN MADDEN; con JUDI DENCH, BILL NIGHY, PENELOPE WILTON, TOM WILKINSON, CELIA IMRIE, MAGGIE SMITH, DEV PATEL, RONALD PICKUP, TENA DESAE, DIANA HARDCASTLE, LILETE DUBEY; commedia; USA/ G. B., 2012; durata: 123';
60 %
Voto al film
User Rating : 0 (0 votes)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?