Susanna!

Susanna!

- in Anni 30, Howard Hawks, Recensioni
0

Mentre sta portando a termine un‘importante ricerca che potrebbe completare un prezioso scheletro di dinosauro, un paleontologo alle soglie del matrimonio (Cary Grant), si imbatte in Susan (Katharine Hepburn), una ricca signorina un po’ pazzerella, che lo trascina in un mare di scatenate vicissitudini…

Tra i migliori e più celebri titoli della commedia sofisticata americana, e diretto dal grande Howard Hawks con grande classe e mestiere, il film è un continuo susseguirsi di gag esilaranti, battute da collezione e di originalissime situazioni di esaltante ilarità, popolato da un gruppo di personaggi pittoreschi che non si può fare a meno di adorare. I due grandissimi protagonisti, divertiti e divertenti, contribuiscono alla grande nel dare al film un ritmo e una verve davvero infallibili. Con un occhio di riguardo ai temi cari al regista, veicolati da un intelligente ed umorismo, è senza dubbio una vetta della “screwball comedy”che, come ogni classico che si rispetti, continua ancora oggi a coinvolgere e sorprendere. Prodotto dal regista per la RKO, fu inizialmente incompreso, ottenendo uno scarso successo al botteghino. Solo in seguito acquistò la giusta definizione di capolavoro.

Susanna!
Susanna!
Summary
“Bringing Up, Baby”; di HOWARD HAWKS; con CARY GRANT, KATHARINE HEPBURN, CHARLES RUGGLES, MAY ROBSON, BARRY FITZGERALD, FRITZ FELD, LEONA ROBERTS, GEORGE IRVING, TALA BIRELL; commedia; USA, 1938; B/N; durata: 102’;
100 %
Voto al film
User Rating : 0 (0 votes)

About the author

Per informazioni più dettagliate sull'autore del blog (percorso di formazione, progetti lavorativi, contatti, etc.), vedere la pagina "Parlo di Me" nel menù.

Related Posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?